15/04/2019 - Sospensione delle lezioni per consultazioni elettorali

Corbetta, 15/04/2019

della scuola secondaria

OGGETTO: sospensione delle lezioni per consultazioni elettorali

In occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, le lezioni della scuola secondaria saranno sospese per tutta la giornata di lunedì 27 maggio. Le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 28 maggio.

Dott.ssa Aurora Annamaria Gnech

(firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs 39/93)

11/04/2019 - Dote scuola 2019/2020

Corbetta, 11/04/2019

Circolare n° 154

Oggetto: Dote scuola 2019/2020

Si comunicano le modalità per richiedere l’erogazione DOTE SCUOLA 2019/2020

La  circolare in oggetto è reperibile sul sito

MIUR

21/12/2018 - Raccolta punti Esselunga Scuola Secondaria Simone da Corbetta

La Scuola Secondaria "Simone da Corbetta" ringrazia i genitori per aver donato i punti Esselunga con i quali abbiamo preso:

1) 18 palloni da Basket taglia 7 per Palestra

2) Iriscan book 5 (scanner digitale)

3)  N° 2 Set 3 Speaker 2.0

4) Lavagna multimediale con supporto per Aula Artistica

5) Materiale di cancelleria (Risme, risme colorate, pennarelli, colla..)

Un ringraziamento speciale al Prof. Mondani che ha caricato tutti i punti!!!!

Abbonamento a Feed prima pagina

Comunicazioni in evidenza

15/04/2019 - Sospensione delle lezioni per consultazioni elettorali

Corbetta, 15/04/2019

della scuola secondaria

OGGETTO: sospensione delle lezioni per consultazioni elettorali

Dott.ssa Aurora Annamaria Gnech

(firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs 39/93)

11/04/2019 - Dote scuola 2019/2020

Corbetta, 11/04/2019

Circolare n° 154

Oggetto: Dote scuola 2019/2020

Si comunicano le modalità per richiedere l’erogazione DOTE SCUOLA 2019/2020

La  circolare in oggetto è reperibile sul sito

MIUR

21/12/2018 - Raccolta punti Esselunga Scuola Secondaria Simone da Corbetta

1) 18 palloni da Basket taglia 7 per Palestra

2) Iriscan book 5 (scanner digitale)

3)  N° 2 Set 3 Speaker 2.0

4) Lavagna multimediale con supporto per Aula Artistica

5) Materiale di cancelleria (Risme, risme colorate, pennarelli, colla..)

Un ringraziamento speciale al Prof. Mondani che ha caricato tutti i punti!!!!

alternanza

logo ket link interno al sito

diploma di spagnolo

logo dislessia link interno al sito

contro il bullismo

logo delf link interno al sito

Novità dai plessi

Notizie dai plessi

La scatola delle sorprese primaverili della classe 3 E primaria A. Moro - Data pubblicazione 08/04/2019

In allegato l'attività proposta dalla classe 3E scuola primaria A. Moro.

L’ amicizia con Corbas si rinnova… attraverso la scuola. - Data pubblicazione 01/04/2019

Un’amicizia storica, quella tra Corbetta e Corbas che diventa occasione di scambio culturale per le scuole.

Nella settimana dal 18 al 23 marzo 2019 alcuni alunni delle classi 3a B, 3a F e 3a G della scuola secondaria accompagnati dalle docenti  Maria Passoni, Elena Giardinazzo, Ester Grassi e Marella Corbani hanno partecipato al gemellaggio con il Collége René Cassin di Corbas - Rhône.

Le insegnanti francesi Chantal e Agnès hanno accompagnato 14 alunni della piccola cittadina di Corbas, accolti con entusiasmo da alunni e famiglie.

La mia scuola per la Pace 2019: sogno di un mondo migliore - Data pubblicazione 26/03/2019

Sogno di un mondo migliore

Tutti i segreti del fumetto....svelati dalla 1E della Simone da Corbetta - Data pubblicazione 19/02/2019

Gli alunni della classe  prima E, a.s. 2018/2019, della scuola secondaria di primo grado,  hanno realizzato il loro primo lavoro sul fumetto come progettato nell’ Unità di apprendimento “Tutti i segreti del fumetto…”. E’ stato utilizzato  un software proposto dal Dott. Rodolfo Galati durante il corso di formazione tenuto ai docenti lo scorso mese di Settembre. Prossimamente... ulteriori novità....

Incontro con Vincenzo Vetere alla Scuola Simone da Corbetta - Data pubblicazione 14/12/2018

Martedì 11 Dicembre all’Ic A. Moro di Corbetta il presidente dell’Associazione Contro il Bullismo Scolastico ha incontrato gli studenti della scuola secondaria di I  Grado.  La Dirigente Scolastica,  Dott.ssa Aurora Gnech,  ha introdotto i lavori presentando il programma della giornata. Tutte le classi hanno presenziato all’evento.

Abbonamento a Feed prima pagina

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.13/04/2019