Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La mia scuola per la Pace 2019: sogno di un mondo migliore

Sogno di un mondo migliore

Giovedì 21 marzo è stata una splendida giornata, non tanto perché il sole brillava alto nel cielo, quanto perché, nella piazza del Comune, si è svolta una delle più coinvolgenti manifestazioni che il nostro Istituto ricordi. Grazie alla collaborazione con il PIME, le Acli, la Città dei Bambini e il Liceo “Quasimodo” di Magenta, è stata realizzata una bellissima “Giornatadella Pace”, in cui bambini e ragazzi hanno riflettuto sul diritto all'istruzione, sulla parità, sull'accoglienza, ispirandosi alla figura-simbolo di Malala  Yousafzai, premio Nobel per la Pace 2014. E proprio alle sue parole ha fatto riferimento la nostra Dirigente, Dottoressa Aurora Gnech, nel suo discorso: “Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”. E mentre la piazza si trasformava in un mare azzurro e le colombe volavano nel blu, tutti noi adulti, resi talvolta cinici a causa dell'impatto con una realtà violenta e disumana, abbiamo scoperto la possibilità di credere ancora in un mondo migliore, in cui i ragazzi possano avere un futuro pieno di possibilità.

Laura Cislaghi

Immagine: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.21/06/2020