Attività Scuola Secondaria I grado

Basta anche una parola

Un’amicizia storica, quella tra Corbetta e Corbas che diventa occasione di scambio culturale per le scuole.

Nella settimana dal 18 al 23 marzo 2019 alcuni alunni delle classi 3a B, 3a F e 3a G della scuola secondaria accompagnati dalle docenti  Maria Passoni, Elena Giardinazzo, Ester Grassi e Marella Corbani hanno partecipato al gemellaggio con il Collége René Cassin di Corbas - Rhône.

Le insegnanti francesi Chantal e Agnès hanno accompagnato 14 alunni della piccola cittadina di Corbas, accolti con entusiasmo da alunni e famiglie.

Gli alunni della classe  prima E, a.s. 2018/2019, della scuola secondaria di primo grado,  hanno realizzato il loro primo lavoro sul fumetto come progettato nell’ Unità di apprendimento “Tutti i segreti del fumetto…”. E’ stato utilizzato  un software proposto dal Dott. Rodolfo Galati durante il corso di formazione tenuto ai docenti lo scorso mese di Settembre. Prossimamente... ulteriori novità....

Martedì 11 Dicembre all’Ic A. Moro di Corbetta il presidente dell’Associazione Contro il Bullismo Scolastico ha incontrato gli studenti della scuola secondaria di I  Grado.  La Dirigente Scolastica,  Dott.ssa Aurora Gnech,  ha introdotto i lavori presentando il programma della giornata. Tutte le classi hanno presenziato all’evento.

Facciamo i complimenti alla nostra ex alunna Emma Olivieri, che si è classificata prima nel Concorso “Maestri del Lavoro milanesi nelle scuole”.

Durante lo scorso anno scolastico, infatti,  insieme con la sua classe 3C, ha partecipato al progetto, in collaborazione con due volontarie insignite dell'onorificenza di “Maestri del Lavoro”,   volto a far avvicinare al mondo del lavoro i giovani in procinto di scegliere l’indirizzo di studi superiori .

Pagine