Circolari e news indirizzate agli studenti

Anno scolastico: 2018-2019

Pubblicata il: 07/01/2019

GIORNATA OPEN-DAY DELLA SCUOLA SECONDARIA

PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DELLE SCUOLE PRIMARIE

Ai genitori e agli alunni

- delle classi  5A--5C- 5D – 5E della scuola A. Moro

- della classe  5B di  A. Moro e delle classi 5A- 5B  di  Favorita

-delle classi seconde della scuola secondaria Simone da Corbetta

ORGANIZZAZIONE OPEN DAY

Pubblicata il: 07/01/2019

AI  DOCENTI E AI GENITORI DELLE CLASSI 1B, 1D,1E

Sabato 12 gennaio 2019 le classi 1B, 1D, 1E rientreranno a scuola dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con il seguenteb orario:

Pubblicata il: 21/12/2018

La Scuola Secondaria "Simone da Corbetta" ringrazia i genitori per aver donato i punti Esselunga con i quali abbiamo preso:

1) 18 palloni da Basket taglia 7 per Palestra

2) Iriscan book 5 (scanner digitale)

3)  N° 2 Set 3 Speaker 2.0

4) Lavagna multimediale con supporto per Aula Artistica

5) Materiale di cancelleria (Risme, risme colorate, pennarelli, colla..)

Un ringraziamento speciale al Prof. Mondani che ha caricato tutti i punti!!!!

Pubblicata il: 05/12/2018

In data odierna sono publicate le attività del nostro istituto per la prevenzione al bullismo e al cyberbullismo. Si invita a prendere visione delle iniziative da Didattica, Bullismo e cyberbullismo scorrendo il menù a tendina.

Pubblicata il: 03/12/2018

Si invitano i sigg.ri genitori a prendere visione dell'avviso pubblicato in data odierna nella pagina Orientamento.

Pubblicata il: 12/11/2018

Si invita a prendere visione dei nuovi avvisi pubblicati nella pagina dedicata all'Orientamento scolastico.

Pubblicata il: 07/11/2018

A partire dal 15 novembre 2018 gli alunni interessati potranno iscriversi ai laboratori dell'Istituto "Bachelet" di Abbiategrasso compilando online il modulo pubblicato al seguente indirizzo: www.iisbachelet.it

Pubblicata il: 06/11/2018

Si invita alla presa visione dei due nuovi avvisi relativi al Percorso Orientamento e al calendario degli open days delle scuole secondarie di II grado pubblicati nella pagina dedicata all'orientamento con accesso da Home Page.

Pubblicata il: 30/10/2018

Lunedì 5 novembre 2018, alle ore 18.00, presso la scuola "Aldo Moro", le psicologhe del Centro di Terapia dell'Adolescenza incontreranno i genitori degli alunni di classe terza per presentare il progetto di orientamento.

La Commissione orientamento

Pubblicata il: 29/10/2018

SI COMUNICA CHE LE INFILTRAZIONI D'ACQUA NELL'ATRIO  DELLA SCUOLA SECONDARIA, CAUSATE DALLE FORTI PIOGGE DI OGGI, NON HANNO INTERESSATO L'AGIBILITA' DELLE AULE. PERTANTO LE LEZIONI DI DOMANI, MARTEDI' 30 OTTOBRE, SARANNO REGOLARI.

Dott.ssa Aurora Gnech
(firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs 39/93)

Pubblicata il: 17/10/2018

Facciamo i complimenti alla nostra ex alunna Emma Olivieri, che si è classificata prima nel Concorso “Maestri del Lavoro milanesi nelle scuole”.

Durante lo scorso anno scolastico, infatti,  insieme con la sua classe 3C, ha partecipato al progetto, in collaborazione con due volontarie insignite dell'onorificenza di “Maestri del Lavoro”,   volto a far avvicinare al mondo del lavoro i giovani in procinto di scegliere l’indirizzo di studi superiori .

Pubblicata il: 08/10/2018

CAMPUS ORIENTAMENTO 2018: SABATO 27 OTTOBRE

Pubblicata il: 10/09/2018

8 Settembre 2018

Inaugurazione nuove aule scuola secondaria

“Simone da Corbetta”

LA VOCE DEI DOCENTI

Pubblicata il: 06/11/2017

Anno scolastico: 2017-2018

Pubblicata il: 01/08/2018

Pubblichiamo l’esito positivo della partecipazione al Progetto "Generazioni Connesse" e la qualifica di “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali, utile ai fini della descrizione del proprio curriculo. Il nominativo dell’Istituto verrà pubblicato sul sito del Progetto: www.generazioniconnesse.it Un grazie paerticolare al Prof.Gabriele  Izzo che ha curato il percorso con competenza e professionalità.

Pubblicata il: 06/06/2018

Anche quest'anno un folto gruppo di alunni delle classi seconde di lingua francese sez. B-F-G  ha conseguito con risultati eccellenti la certificazione linguistica DELF A1 sostenendo gli esami presso l'Institut Culturel Français di Milano. La Dirigente e tutti i docenti si congratulano per gli ottimi risultati ottenuti!

Pubblicata il: 23/05/2018

Artistica...Mente: iniziative di fine anno

Pubblicata il: 15/05/2018

E' stata aggiornata la pagina dedicata al bullismo e al cyberbullismo del sito. Si invita a prenderne visione al link https://www.icscorbetta.edu.it/didattica/bullismo-e-cyberbullismo